Il Protosincello dell'Esarcato ha visitato la diocesi di Nola e ha incontrato il Vescovo locale

 Il 14 settembre, a nome di Sua Eccellenza Mons. Dionisio Lachovicz, il Protosincello dell'Esarcato Apostolico Rev. P. Teodosio R. Hren OSBM, ha effettuato una visita di lavoro presso la diocesi di Nola, nel sud Italia, e ha incontrato il Vescovo locale Sua Eccellenza Mons. Francesco Marino.

Durante l'incontro, svoltosi nella residenza episcopale, il Protosincello, a nome dell'Esarca Apostolico, ha innanzitutto ringraziato il Vescovo Francesco per l’opportunità che è stata concessa di avere un sacerdote stabile nella Sua diocesi per i fedeli dell'Esarcato Apostolico. Già da 4 anni nel territorio della diocesi di Nola, il Rev. Don Yulian Yurii Skaskiv si occupa della pastorale degli ucraini residenti nelle città di Nola, Somma Vesuviano, San Giuseppe Vesuviano e Marigliano.

Inoltre, P. Teodosio ha raccontato al gerarca come si presenta oggi l'Esarcato Apostolico, di quante comunità e sacerdoti è composta e quali obiettivi si prefigge per il prossimo futuro. Poiché una delle priorità per lo sviluppo di questa struttura ecclesiale è la cooperazione con le diocesi italiane in diversi progetti pastorali e caritativi, uno dei temi centrali dell'incontro è stato, appunto, quello della discussione di tale cooperazione tra l'EsarcatoApostolico e la Diocesi di Nola.

Ufficio per le Comunicazioni dell'Esarcato Apostolico