Lo sviluppo dell'Esarcato Apostolico presuppone un aumento dei compiti e delle responsabilità per i dipendenti della Curia di questa struttura ecclesiale. Questo, a sua volta, è finalizzato ad aumentare la produttività e richiede il coinvolgimento di nuovi assunti in diversi ambiti del lavoro curiale.
Così, il personale della Curia dell'Esarcato Apostolico è stato rifornito di nuovo membro: il 6 ottobre 2021 Diana Kovalska, che sta ricevendo anche una formazione giuridica ecclesiastica presso la Pontificia Università Lateranense, ha assunto l'incarico di Segretaria dell'Ufficio Giuridico dell'Esarcato.
Lo stesso giorno nella chiesa Cattedrale, alla vigilia della festa dei Santi Martiri Sergio e Bacco, Diana ha prestato giuramento nelle mani dell'Esarca Apostolico Sua Ecc.za Rev.ma Dionisio Lachovicz, alla presenza del Protosincello Rev. P. Teodosio R. Hren OSBM, Vicario Giudiziale e Direttore dell'Ufficio Giuridico Rev. Don Anibal Soutus e del Cancelliere Rev. Don Petro Goliney.
Diamo il benvenuto a Diana nella Curia dell'Esarcato Apostolico e auguriamole generose grazie di Dio per un lavoro fruttuoso.
Ufficio per le Comunicazioni dell'Esarcato Apostolico