L'8 ottobre 2021 si è svolta una riunione periodica del personale della Curia e dei Direttori degli Uffici dell'Esarcato Apostolico. Vi hanno partecipato: il Protosincello Rev. P. Teodosio R. Hren OSBM, l'Economo Rev. Don Yuriy Ivanyuta, il Cancelliere Rev. Don Petro Goliney, il Vicario Giudiziale e il Direttore dell'Ufficio Giuridico Rev. Don Anibal Soutus, il Direttore del Dipartimento Liturgico Rev. Don Oleksander Tovt, il Direttore della Caritas Rev. Don Volodymyr Medvid, il Direttore dell'Ufficio Migrantes Rev. Don Marco Semehen, l'Addetto della Curia per i Rapporti con le Istituzioni Ecclesiastiche, il notaio Rev. Don Andriy Maksymovych, il Direttore del Dipartimento Pastorale Rev. Don Volodymyr Voloshyn, il Direttore del Dipartimento Catechistico suora Luisa Tsyupa, SAMI, e il Direttore dell'Ufficio per le Comunicazioni Rev. Don Rostyslav Hadada.
Il tema dell'incontro è stata la componente economica delle attività dell'Esarcato Apostolico, descritta da Don Yuriy Ivanyuta. La questione centrale, individuata dal responsabile della sfera economica, riguardava il budget previsto per l'attuazione dei progetti da parte degli uffici dell'Esarcato Apostolico. L'economo, innanzitutto, ha sottolineato che la sfera dell'economia e della finanza nella Chiesa è molto importante e allo stesso tempo delicata, a sua volta è necessaria grande responsabilità, professionalità e trasparenza nell'amministrazione dei fondi ecclesiastici.
Durante l'incontro Don Yuriy ha sottolineato al personale della Curia e ai Direttori degli Uffici, il metodo di formazione del bilancio dell'Esarcato Apostolico, ha dimostrato quali fondi sono previsti per i progetti di ciascun dipartimento dell'Esarcato e ha descritto la procedura per la scrittura e la presentazione dei progetti per il prossimo anno pastorale.
Ufficio per le Comunicazioni dell'Esarcato Apostolico