Si è svolto a Vicenza il primo incontro dei sacerdoti del Distretto Pastorale di Venezia

Il 13 ottobre 2021 si è tenuto a Vicenza il primo incontro del Distretto Pastorale di Venezia, al quale hanno partecipato tutti i sacerdoti che prestano servizio nelle comunità del medesimo distretto. Prima dell'incontro, i partecipanti hanno rivolto una preghiera alla Beata Vergine, guidata dal Protopresbitero del Distretto Pastorale di Venezia Rev. Don Vasyl Kyshenyuk. Dopo la preghiera il Rev. Don Augustyn Babyak si è rivolto ai presenti con parole spirituali sul tema della sinodalità e della sua attuazione nella vita della Chiesa e delle comunità sacerdotali.

2021 10 19 11.36.03

Durante l'incontro, i sacerdoti hanno discusso su temi di attualità della vita ecclesiale nel Distretto e hanno preso le decisioni appropriate. Sono stati eletti i sacerdoti responsabili per le varie strutture dell'Esarcato Apostolico in Italia. In tal modo il Rev. Don Andriy Kulievych è diventato il segretario del Distretto Pastorale di Venezia, il Rev. Don Ivan Chverenchuk è diventato responsabile per la catechesi, il Rev. Don Roman Pelyo, rappresentante della Caritas Esarcale e il Rev. Don Ivan Ivaniv, responsabile per le comunicazioni.

2021 10 19 11.35.34

I partecipanti all'incontro hanno discusso anche sul piano pastorale del Distretto per il 2022, in particolare della possibilità di condurre pellegrinaggi congiunti.

2021 10 19 11.35.57

Inoltre, il Rev. Don Vasyl Kyshenyuk ha presentato una lettera di ringraziamento dell'Esarca Apostolico Dionisio Lachovicz a Don Igor Boyarskyy, che ha completato il suo ministero pastorale nelle comunità dell'Esarcato di Padova ed Este. È stato inoltre letto il Decreto del Vescovo sulla nomina del Rev. Don Ivan Chverenchuk a cappellano delle suddette comunità.

Comunicato da: Rev. Don Andriy Kulievych

Segretario del Distretto Pastorale di Venezia