Il 25 ottobre 2021 si è svolta la visita dei Vescovi greco-cattolici della Metropolia di Przemyśl-Warszava, Sua Ecc. Rev.ma Eugeniusz Popowicz, Arcivescovo e Metropolita di Przemyśl-Warszava, Sua Ecc. Rev.ma Włodzimierz Juszczak, Vescovo di Wroclaw-Koszalin, e Sua Ecc. Rev.ma Arkadiusz Trochanowski, Vescovo di Olsztyn-Gdansk, presso la Curia dell'Esarcato Apostolico in Italia.
Nei giorni successivi è proseguita la visita ad limina Apostolorum dei Vescovi della Polonia. Il terzo gruppo, che ha incontrato il Papa giovedì 21 ottobre scorso, comprendeva i Vescovi della Metropolia Przemyśl-Warszava di rito ucraino-bizantino. Quindi i Vescovi per i cattolici ucraini di rito bizantino in Polonia (la Chiesa Greco-Cattolica Ucraina ha strutture proprie in questo paese) hanno preso parte a numerosi incontri a Roma e lunedì 25 ottobre scorso hanno fatto visita a Sua Ecc. Rev.ma Dionisio Lachovicz, Esarca Apostolico per i cattolici ucraini di rito bizantino in Italia.
Durante l'incontro, gli ospiti si sono interessati dei temi attuali dello sviluppo dell'Esarcato Apostolico e hanno condiviso informazioni sullo sviluppo delle proprie strutture ecclesiali nella Repubblica della Polonia.
Ufficio per le Comunicazioni dell'Esarcato Apostolico