La Curia dell'Esarcato Apostolico è stata visitata dal Presidente della Caritas Ucraina

Esprimere la fede in Gesù Cristo con atti concreti di amore e misericordia è un compito tale che ogni cristiano deve affrontare in particolare e l'intera comunità ecclesiale in generale. Questo è esattamente ciò che insegna la Chiesa, dando l'esempio di tale comportamento, soprattutto attraverso le sue strutture caritative e l'organizzazione della Caritas.

L'11 novembre 2021, Tetiana Stavnycha, Presidente della Caritas Ucraina, ha visitato la Curia dell'Esarcato Apostolico. In questa occasione, Sua Ecc. Rev.ma il Vescovo Dionisio Lachovicz OSBM, Esarca Apostolico, ha descritto alla degna ospite lo sviluppo della struttura ecclesiale da lui guidata e il Rev. P. Teodosio R. Hren OSBM, Protosincello dell'Esarcato, ha condiviso i piani di attività caritativa delineati attualmente dalla recentemente creata Caritas dell'Esarcato. A sua volta il Cancelliere, Rev. Don Petro Goliney, ha condiviso la sua passata esperienza di lavoro con organizzazioni caritative in Ucraina.

Durante l'incontro è stata discussa anche la possibilità di cooperazione tra Caritas dell'Esarcato e Caritas in Ucraina e la realizzazione di progetti comuni a beneficio dei poveri e di chi ha bisogno del nostro aiuto.

Ufficio per le Comunicazioni dell'Esarcato Apostolico