Al vescovo di Mantova è stato presentato un nuovo sacerdote per la locale comunità ucraina

Il 31 gennaio 2022 il Protosincello dell'Esarcato Apostolico Rev. P. Teodosio R. Hren, OSBM, si è recato in visita di lavoro nella Diocesi di Mantova e ha incontrato il Vescovo locale Sua Ecc.za Rev.ma Gianmarco Busca, allo scopo di presentare il Rev. Don Ivan Vintonyak, il quale inizierà il suo ministero per i fedeli dell'Esarcato a Mantova.

All'inizio dell'incontro, a nome dell'Esarca Apostolico, Sua Ecc.za Rev.ma Dionisio Lachovicz, il Padre Protosincello ha ringraziato l'Ordinario di Mantova per la sua disponibilità e assistenza nel garantire che i nostri fedeli non rimangano senza cura pastorale.

Inoltre, durante il colloquio con il Vescovo, sono state affrontate altre importanti questioni relative al futuro ministero di don Ivan, ovvero: la collaborazione con la Diocesi di Mantova, in particolare per l'inserimento di un nuovo sacerdote nella pastorale del dipartimento diocesano "Migrantes", la questione della sua residenza, la sottoscrizione di una convenzione per la messa a disposizione della chiesa in uso esclusivo della comunità ucraina e delle relative strutture per la catechesi.

Ufficio per le Comunicazioni dell'Esarcato Apostolico