Il Protosincello dell'Esarcato Apostolico ha incontrato il Vescovo della Diocesi di Aversa

Il 28 gennaio 2022 si è svolto un incontro fra il Protosincello dell'Esarcato Apostolico Rev. P. Teodosio R. Hren, OSBM, e Sua Ecc.za Angelo Spinillo, Vescovo della Diocesi di Aversa. In primo luogo, il rappresentante dell'Esarcato Apostolico ha ringraziato il Vescovo Angelo per la continua cura verso gli ucraini che vivono nella sua diocesi, nonché per il sostegno del clero e dei fedeli della diocesi di Aversa nei confronti dell'Ucraina e anche per “aver pregato per noi e con noi" in questo momento difficile per il popolo ucraino.

2022 01 28 13.01.59

"Con un cuore pieno di riconoscenza, da parte di tutti i fedeli del nostro Esarcato Apostolico e da tutto il popolo ucraino esprimiamo a voi il nostro sincero ringraziamento. Dio vi ricompensi il centuplo per i vostri cuori grandi nell’amore e nella fraternità!”, ha aggiunto il padre Protosincello rivolgendosi al vescovo Angelo.

2022 01 28 13.16.04

Durante l'incontro p. Teodosio ha presentato al Vescovo lo stato attuale dello sviluppo dell'Esarcato Apostolico in Italia, informandolo sulle ultime novità e sugli ulteriori progetti della Curia dell'Esarcato. Si è quindi affrontato il temadella collaborazione tra l'Esarcato Apostolico e la Diocesi di Aversa e, in particolare, sono state presentate le proposte per l’ulteriore sviluppo di una pastorale stabile per i fedeli ucraini di rito bizantino in quella Diocesi.

Successivamente il Protosincello ha avuto un incontro con il Vicario generale della suddetta Diocesi, Rev. DonFrancesco Picone, durante il quale si è parlato di questioni d’attualità. Il viaggio di lavoro si è concluso con una visita alla Caritas locale e un incontro con il suo Direttore Rev. Don Carmine Schiavone.

Ufficio per le Comunicazioni dell'Esarcato Apostolico