L'Arcivescovo Metropolita di Bologna insieme alla comunità ucraina hanno pregato per la pace in Ucraina

Nel contesto della preghiera per l'Ucraina e su appello del Santo Padre Papa Francesco, il 30 gennaio 2022 l'Arcivescovo Metropolita di Bologna, il Cardinale Matteo Maria Zuppi, ha compiuto una visita pastorale alla parrocchia ucraina di San Michele a Bologna. Dopo i saluti iniziali, il parroco Rev. Don Mykhailo Boyko, Protopresbitero del Distretto Pastorale di Firenze-Bologna, ha invitato l'Arcivescovo alla preghiera comune.

2022 01 31 11.59.24

Dopo la preghiera, il Cardinale, insieme al clero e ai fedeli, si è avvicinato all'Icona (riprodotta) Miracolosa della Vergine di Zarvanytsia, di fronte alla quale si è recitata una preghiera per l'Ucraina e per tutto il popolo ucraino invocando la protezione della Madre di Dio. Poi l'Arcivescovo ha rivolto un pensiero spirituale ai fedeli riuniti per la Liturgia, sottolineando che la Chiesa Cattolica e l'Arcidiocesi di Bologna si uniscono nella preghiera per la pace e per la fine della guerra in Ucraina.

2022 01 31 11.59.27

Al termine della preghiera, Don Mykhailo Boyko, a nome dell'Esarca Apostolico Sua Ecc.za Rev.ma il Vescovo Dionisio Lachovicz e di tutto il popolo ucraino in Italia, ha ringraziato il Cardinale e tutti coloro che si sono uniti alla preghiera. 

2022 01 31 11.59.33

Segnalato da: Sig.ra Valentina Stelmakh