Il Protosincello dell'Esarcato Apostolico ha visitato la comunità di Ferrara

Il 30 gennaio 2022 il Protosincello dell'Esarcato Apostolico Rev. P. Teodosio R. Hren, OSBM, ha visitato la comunità ucraina a Ferrara. Nella chiesa locale p. Teodosio, insieme al cappellano della comunità, p. Vasyl Verbitskyy, ha celebrato la Divina Liturgia.

2022 01 31 11.00.42

«Nel racconto evangelico di Zaccheo, l'evangelista Luca ci indica l'importanza di un incontro personale con Gesù. Per un pubblicano peccatore, questo tipo di incontro con il Salvatore è stato un punto di svolta nella sua vita, una nuova nascita, l'inizio di una vita con Dio. Avendo veramente incontrato Gesù, una persona non può rimanere come era prima, perché l'amore di Dio è una forza che può completare il cambiamento radicale del cuore umano”, ha affermato il Padre Protosincello nel suo sermone.

2022 01 31 11.00.48

Al termine del servizio si è svolto un incontro con i fedeli della comunità, durante il quale il rappresentante dell'Esarcato ha avuto l'opportunità di conoscere meglio la vita degli ucraini a Ferrara e condividere con loro la situazione attuale della Chiesa Greco-Cattolica in Italia.

P. Teodosio ha incontrato anche l'Ordinario dell'Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio, Sua Ecc.za Rev.ma Gian Carlo Perego, ringraziandolo per aver sostenuto con i suoi sacerdoti e la sua preghiera il popolo ucraino nella ricerca della pace. I due hanno dialogato anche sullo stato attuale e sui progetti futuri dell'Esarcato Apostolico, nonché sullo sviluppo della pastorale per gli ucraini nell'Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio.

Ufficio per le Comunicazioni dell'Esarcato Apostolico