Il Vescovo e i rappresentanti della Curia dell'Esarcato Apostolico hanno visitato i volontari presso la Basilica di Santa Sofia

Dall'inizio della guerra in Ucraina, la Basilica di Santa Sofia a Roma è diventata un centro di raccolta degli aiuti umanitari, forniti sia dagli ucraini della città e dei suoi dintorni, sia dai cittadini italiani. In Via di Boccea decine di volontari ucraini e italiani trascorrono molte ore ogni giorno ricevendo, smistando, caricando medicinali, cibo e generi di prima necessità.

Il 4 marzo scorso, oltre alle preghiere che recitiamo quotidianamente per la pace in Ucraina e per tutti i benefattori e i volontari, l'Esarca Apostolico Sua Ecc. Rev.ma Dionisio Lachovicz, insieme ai suoi collaboratori - il Protosincello Rev. P. Teodosio R. Hren, OSBM, e il Direttore dell'Ufficio Giuridico, Rev. Don Anibal Soutus - hanno visitato la Basilica di Santa Sofia per supportare i volontari che organizzano e caricano i tir per consegnare gli aiuti umanitari alle varie città dell'Ucraina.

Nei giorni scorsi sono stati inviati da Roma in Ucraina 12 camion per il supporto umanitario delle vittime di guerra.

Ufficio per le Comunicazioni dell'Esarcato Apostolico