Il Protosincello dell'Esarcato si è incontrato con i capi del Dipartimento del Ministero dell'Interno della Repubblica Italiana per discutere sul tema dell'accoglienza dei profughi

Il 28 aprile 2022 il Protosincello dell'Esarcato Apostolico, Rev. P. Teodosio R. Hren, OSBM, ha incontrato il Capo Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione del Ministero dell’Interno della Repubblica Italiana, Dott.ssa Francesca Ferrandino e il Prefetto e Direttore Centrale degli Affari dei Culti e per l'Amministrazione del Fondo Edifici di Culto presso il Dipartimento sopracitato, Sig. Fabrizio Gallo.

Durante l'incontro p. Teodosio ha presentato ai funzionari le attività dell'Esarcato Apostolico in Italia e ha ringraziato il Dipartimento del Ministero dell’Interno per l'attenzione prestata verso i cattolici ucraini nella Repubblica Italiana. Inoltre, ha assicurato la disponibilità della Chiesa a collaborare con il Ministero, in particolare sull'accoglienza dei rifugiati dall'Ucraina e su altre questioni correlate.

A sua volta, il Capo del Dipartimento, Francesca Ferrandino, ha detto che tale istituzione sta facendo ogni sforzo per aiutare i rifugiati ucraini ad essere accolti in Italia ed ha espresso sincera gratitudine per la disponibilità dell'Esarcato Apostolico a collaborare per gli ucraini nella Repubblica italiana.

Ufficio per le Comunicazioni dell’Esarcato Apostolico