Un'altra comunità dell'Esarcato Apostolico sarà presente a Napoli

Martedì 3 maggio il Protosincello dell'Esarcato Apostolico, Il Rev. P. Teodosio R. Hren, OSBM, ha visitato l'Arcidiocesi di Napoli e ha incontrato il Vescovo Ausiliare, Sua Ecc.za Michele Autuoro. Scopo dell'incontro con il Vescovo, durante il quale si è avuto modo di visitare diverse chiese della città, è stato quello di riflettere sull'apertura di un'altra comunità dell'Esarcato Apostolico a Napoli. Pertanto si è avuto modo di individuare la chiesa, prevista per i bisogni spirituali degli ucraini.

Il risultato di questo incontro è stato che da domenica 22 maggio i fedeli potranno partecipare alla Divina Liturgia in un'altra chiesa di Napoli ogni domenica alle ore 12 e cioè nella Basilica di San Gennaro ad Antignano, in Via S. Gennaro Ad Antignano, 80129 Napoli. La posizione in Google Maps è disponibile su: https://goo.gl/maps/3sFaVBiyJ9P9LxLh9.

L'Esarca Apostolico S. E. Dionisio Lachovicz ha affidato la cura pastorale della nuova comunità al Rev. Don Volodymyr Kramar, che il padre Protosincello ha presentato anche al Vescovo ausiliare durante l'incontro.

All'incontro hanno partecipato anche: il Protopresbitero del Distretto Pastorale di Napoli, Rev. Don Roman Kryvyy, il cappellano della comunità di Napoli, Rev. Don Taras Zub e lo stesso Rev. Don Volodymyr Kramar.

Ufficio per le Comunicazioni dell'Esarcato Apostolico