Lo stato della pastorale delle comunità ucraine nella diocesi di Rimini è stato discusso durante un incontro con il Vescovo

Sabato 10 settembre il Protosincello dell'Esarcato Apostolico Rev. P. Teodosio R. Hren, OSBM, e il Direttore della Caritas Rev. Don Volodymyr Medvid hanno compiuto una visita al Vescovo della diocesi di Rimini, mons. Francesco Lambiasi. Sul territorio di questa Diocesi sono presenti due comunità dell'Esarcato: nella città di Rimini, curata da don Viktor Dvykalyuk, così come nella città di Cattolica, sotto la guida spirituale di don Volodymyr Medvid. Durante il colloquio con il Vescovo sono state discusse questioni organizzative relative alla pastorale delle suddette comunità.

photo 2022 09 10 23.02.14

I rappresentanti dell'Esarcato hanno ringraziato il Vescovo per i gesti di sostegno del popolo ucraino e per l'iniziativa di accoglienza dei profughi nel territorio della diocesi di Rimini. Monsignor Francesco, a sua volta, ha condiviso le specificità del lavoro del clero per i profughi e dell'accoglienza del popolo ucraino.

Mons. Lambiasi ha assicurato sostegno e ulteriore assistenza nello sviluppo delle comunità dell'Esarcato Apostolico nel territorio della sua diocesi, nonché le sue preghiere per la pace in Ucraina.

Ufficio per le Comunicazioni dell’Esarcato Apostolico