Il Vescovo Stepan Sus ha visitato la Curia dell'Esarcato Apostolico

Il 1° marzo la Curia dell'Esarcato Apostolico è stata visitata dal Capo del Dipartimento per la Pastorale e le Migrazioni della Chiesa Greco-Cattolica Ucraina Sua Ecc. Stepan Sus, insieme al suo segretario Rev. Don Andriy Gakh. Gli ospiti provenienti dall'Ucraina sono stati ricevuti dall’Esarca Apostolico S.E. Dionisio Lachovicz, dal Protosincello Rev. P. Teodosio R. Hren, OSBM, e dal cancelliere Rev. Don Petro Goliney.

Nel corso dell'incontro, S. E. Stepan ha illustrato al Vescovo e ai dipendenti della Curia le attività e le iniziative del Dipartimento da lui diretto, che coordina le attività pastorali di 101 sacerdoti per i fedeli ucraini in 20 Paesi del mondo dove non ci sono strutture della Chiesa Greco-Cattolica Ucraina.

Gli ospiti hanno avuto anche l'opportunità di conoscere meglio l'Esarcato Apostolico, in particolare l'attività dei nostri sacerdoti sul territorio italiano durante la guerra, il sostegno pastorale dei profughi ucraini e le difficoltà ad esso connesse. Successivamente, i partecipanti all'incontro si sono scambiate esperienze pastorali anche oltre l'Ucraina e hanno discusso delle sfide che la Chiesa Greco-Cattolica Ucraina deve affrontare nelle circostanze della guerra nel paese.

Ufficio per le Comunicazioni dell'Esarcato Apostolico