Sono state istituite quattro ”caritas” presso le parrocchie e le cappellanie dell'Esarcato Apostolico

Come annuncia il Direttore della Caritas dell'Esarcato Apostolico, Rev. Don Volodymyr Medvid, l’Esarca Apostolico S.E. Dionisio Lachovicz ha benedetto la creazione di quattro ”caritas” presso parrocchie e cappellanie ucraine in Italia. D'ora in poi, le ”caritas” opereranno nelle seguenti città:

  1. Parrocchia della Chiesa Cattedrale della Madonna di Zhyrovyci e dei Santi Sergio e Bacco a Roma, indirizzo: Piazza della Madonna dei Monti 3, 00184 Roma (RM)
  2. Parrocchia di Novara, indirizzo: Piazza Del Carmine 1, 28100 Novara
  3. Cappellania in Modena, indirizzo: Via Cavour 50, 41126 Modena
  4. Cappellania in Cattolica, indirizzo: Via Carlo Cattaneo 36, 47841 Cattolica.

Don Volodymyr ha commentato così la creazione delle ”caritas” locali: “Lo scopo di istituire queste quattro ”caritas” presso le nostre parrocchie e cappellanie dell'Esarcato Apostolico è servire Dio attraverso il prossimo che incontriamo ogni giorno nelle nostre chiese. Dobbiamo continuare ad essere una Chiesa che, come una madre, è pronta a guarire, aiutare, insegnare, educare, essere vicina e, soprattutto, ad accompagnare i suoi fedeli sulla strada verso il Regno di Dio. Pertanto, cercheremo di sviluppare le iniziative avviate nello spirito dell'amore, che siamo chiamati a condividere con gli altri e rimanere sempre un buon samaritano nel tempo e nella società in cui viviamo”.

Ufficio per le Comunicazioni dell'Esarcato Apostolico