La Curia dell'Esarcato Apostolico è stata visitata da rappresentanti della Caritas Italiana e della Diocesi di Brescia

Sabato 8 luglio la Curia dell'Esarcato Apostolico è stata visitata dal Rev. Don Marco Paniello, Direttore della Caritas Nazionale d'Italia, e Rev. Don Roberto Ferranti, Direttore degli Uffici Pastorali della Diocesi di Brescia. All'incontro ha preso parte il Rev. P. Teodosio R. Hren, OSBM, Protosincello dell'Esarcato Apostolico.

All'inizio gli ospiti, entrati alla Cattedrale della Madre di Dio di Zhyrovyci e dei santi martiri Sergio e Bacco, sono stati accolti da P. Teodosio, il quale li ha illustrato la storia della chiesa e dell’icona vi venerata.

Il Padre Protosincello ha presentato agli ospiti le attività e sfide dell'Esarcato Apostolico, in particolare nell'ambito caritativo durante la guerra su vasta scala. Ha condiviso i progetti sui quali l'Esarcato ha maggiormente lavorato per aiutare rifugiati, bambini e orfani, fornendo assistenza materiale, spirituale e psicologica.

In questa occasione il P. Teodosio ha ringraziato don Marco e la Caritas italiana per aver fornito un supporto significativo all'Ucraina. Parole di gratitudine sono state rivolte a don Roberto e alla Diocesi di Brescia, grazie alla collaborazione con la quale in due progetti l'Esarcato Apostolico ha prestato importanti aiuti umanitari a bambini e anziani nell'Esarcato di Odessa dell'Ugcc.

Durante la conversazione, gli ospiti hanno anche condiviso i loro successi, le problematiche e i progetti  sulle attività di beneficenza.

Ufficio per le Comunicazioni dell’Esarcato Apostolico