La disposizione di una nuova chiesa e dei locali per la Curia dell'Esarcato è stata discussa in un incontro al Vicariato di Roma

Il 26 luglio il Protosincello dell'Esarcato Apostolico Rev. P. Teodosio R. Hren, OSBM, e il Direttore dell'Ufficio giuridico Rev. Don Ihor Haley hanno effettuato una visita di lavoro al Vicariato di Roma, dove hanno incontrato il Vescovo ausiliare e Vicegerente della diocesi di Roma Mons. Baldo Reina e il Direttore dell’Ufficio del patrimonio, Dott. Gianmarco Capra.

A nome del Vescovo Dionisio Lachovicz, il Padre Protosincello ha ringraziato i rappresentanti del Vicariato di Roma per il loro ampio sostegno alle iniziative pastorali e caritative dell'Esarcato Apostolico e per la collaborazione concreta con vari dicasteri: l'Istituto per il Sostegno del Clero, l'Ufficio giuridico e l’Ufficio del patrimonio. Ha anche presentato loro la situazione attuale, le problematiche e i progetti su cui stanno lavorando il Vescovo e la Curia dell'Esarcato.

In questo contesto, i partecipanti all'incontro hanno discusso sulla questione di mettere a disposizione un’altra chiesa per le necessità spirituali dei fedeli ucraini a Roma, nonché sui locali per gli uffici della Curia dell'Esarcato Apostolico. A sua volta, Mons. Baldo Reina ha assicurato ai rappresentanti dell'Esarcato la sua assistenza per risolvere le suddette questioni.

Ufficio per le Comunicazioni dell'Esarcato Apostolico