Il 16 luglio 2021 si è tenuta una Conferenza su Zoom dei Direttori degli Uffici dell'Esarcato Apostolico riguardante losviluppo e la cooperazione tra di essi. All'incontro hanno partecipato: il Protosincello Rev. P. Teodosio R. Hren OSBM, il Direttore dell'Ufficio giuridico Rev. Don Anibal Soutus, l'economo Rev. Don Yuriy Ivanyuta, il Direttore dell’Ufficio Pastorale Rev. Don Volodymyr Voloshyn, il Direttore della Caritas Rev. Don Volodymyr Medvid, il Capo del Dipartimento Catechetico S. Luisa Tsyupa, il Direttore del Dipartimento "Migrantes" P. Marco Yaroslav Semehen, il Direttore dell'Ufficio liturgico Rev. Don Oleksander Tovt e il Capo dell'Ufficio di Comunicazione Rev. Don Rostyslav Hadada.
Durante l'incontro, il responsabile di ogni dipartimento ha condiviso le competenze specifiche che gli appartengono e la propria visione in tema di sviluppo dei vari Uffici. Sono state inoltre delineate le direzioni riguardanti le attività dei diversi Uffici, che saranno parte integrante della missione generale dell'Esarcato Apostolico. I partecipanti all'incontro hanno anche discusso del piano pastorale dell'Esarcato per il prossimo anno.
Altro elemento importante della conferenza online è stata la discussione sull’aspetto economico per il funzionamento dei dicasteri dell'Esarcato. Nel suo intervento, l'economo Rev. Don Yuriy Ivanyuta ha esposto i criteri della formazione del budget, della stesura del progetto e del resoconto, che è parte integrante di tutte le strutture della Chiesa.
Ufficio per le Comunicazioni dell'Esarcato Apostolico