Sostenere un sacerdote è investire nella salute spirituale della nostra società!

 Domenica 19 settembre 2021, la Chiesa Cattolica in Italia celebra la Giornata nazionale delle offerte, che mira a sottolineare il dovere e il privilegio dei cattolici di sostenere finanziariamente il loro clero chiamato a servire la comunità cristiana.

In occasione di questa Giornata, Sua Eccellenza Stefano Russo, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana e Sua Eccellenza Donato Negro, Presidente del Comitato per la promozione del sostegno economico alla Chiesa Cattolica, si sono rivolti a Sua Eccellenza Mons. Dionisio Lachovicz OSBM, Esarca Apostolico, affinchè i fedeli dell'Esarcato aderiscano all'iniziativa della Chiesa italiana e dichiarino la loro preoccupazione per la provvidenza materiale di quei pastori che hanno risposto alla chiamata di Dio per servire i fedeli, portando la Buona Novella di Gesù, amministrando i Santi Sacramenti e condividendo il loro amore con i bisognosi.

Pertanto, a nome del nostro Esarca, invitiamo tutti i nostri fedeli e tutte le persone di buona volontà a sostenere i sacerdoti cattolici, perché supportando il pastore, si investe nel futuro, in particolare nella salute spirituale della nostra società. 

Chi volesse fare una donazione può farlo sia direttamente nelle nostre Chiese, che attraverso il sito della Chiesa italiana, www.unitineldono.it.