Dal 31 ottobre al 1 novembre u.s. a Roma si è svolto un'incontro dei rappresentanti delle сomunità "Madri in preghiera" dell'Esarcato Apostolico, in occasione del quindicesimo anniversario della loro creazione. L'incontro ha avuto luogo a Villa Letizia a Roma, presso la Congregazione delle sorelle di Sant'Anna.
All'incontro, preparato da Sig.ra Lidia Vykovych, la coordinatrice delle Comunità "Madri in preghiera" nel territorio d'Italia, sono arrivati rappresentanti delle comunità di Milano, Bologna, Firenze, Foligno, Ferrara, Terni e Roma.
E' iniziato con una preghiera congiunta davanti all'icona della Beata Vergine Maria "Porte di Misericordia". Dopo la preghiera suor Mykolaya Romakh OSBM, ha condotto una riflessione sul tema: "Siamo tutti chiamati ad essere santi".
La Divina Liturgia per le comunità è stata celebrata dal Rev. Don Petro Goliney, Cancelliere dell'Esarcato Apostolico e Cappellano generale della comunità "Madri in preghiera" dell'Esarcato Apostolico.
A nome di Sua Ecc. Rev.ma Dionisio Lachovicz, Don Petro ha augurato a tutti i partecipanti il pieno sviluppo delle comunità, sottolineando che "le preghiere delle nostre madri sono sostegno prezioso per lo sviluppo dell'Esarcato Apostolico in Italia".
Dopo la Liturgia, gli studenti del Pontificio Collegio Ucraino di San Giosafat hanno organizzato un concerto spirituale come regalo per le comunità.
Comunicato da: Galyna Andrusishyn, Firenze