L'8 novembre 2021, giorno della festa di San Michele Arcangelo, l'Esarca Apostolico, Sua Ecc. Rev.ma Mons. Dionisio Lachovicz, ha compiuto una visita pastorale alla parrocchia ucraina di San Michele a Bologna.
Il Rev. Don Mykhailo Boyko ha incontrato il Vescovo e lo ha invitato a benedire i fedeli e a celebrare la Divina Liturgia per la comunità ucraina e per tutti i presenti.
Il Vescovo, durante la celebrazione della Divina Liturgia, è stato assistito dai sacerdoti che sono stati invitati alla solenne festa del Tempio: il Rev. Don Mykhailo Boyko, parroco della parrocchia di Bologna e protopresbitero del Distretto pastorale di Firenze-Bologna, il Rev. Don Marco Semehen, rettore della Basilica di S. Sofia (Roma), il Rev. Don Andre Canyato, direttore di Migrantes dell'Arcidiocesi di Bologna, il Rev. Don Petro Goliney, Cancelliere dell'Esarcato Apostolico in Italia, il Rev. Don Taras Galavai (Modena), il Rev. Don Andriy Matskiv (Parma), il Rev. Don Volodymyr Medvid, direttore della Caritas dell'Esarcato Apostolico (Cattolica), il Rev. Don Volodymyr Lupak (Lucca), il Rev. Don Vasyl Verbitskyy (Ferrara) e il Rev. Don Yuriy Machalaba (Livorno).
Dopo la Divina Liturgia, l'Esarca Apostolico si è congratulato con il Rev. Don Mykhailo per il suo compleanno e con l'intera comunità parrocchiale per la loro festa. Successivamente il parroco ha ringraziato il Vescovo per la gradita visita pastorale.
Comunicato da: Rev. Don Mykhaylo Boyko