In cammino verso lo sviluppo della pastorale giovanile. Si è svolto il primo incontro degli animatori dell'Esarcato Apostolico

Con la benedizione di Sua Ecc. Rev.ma il Vescovo Dionisio Lachovicz, venerdì 14 gennaio 2022 si è svolto il primo incontro Zoom degli animatori dell'Esarcato Apostolico in Italia. Gli ideatori dell'incontro sono stati: la Direttrice dell'Ufficio Catechistico dell'Esarcato Sr. Luisa Ciupa, SAMI e il Direttore del Dipartimento della Pastorale Giovanile, Rev. Don Svyatoslav Tytulyak.

All'inizio gli animatori hanno ricevuto il saluto dell'Esarca Apostolico, Vescovo Dionisio, che li ha benedetti per il loro fruttuoso lavoro, del Padre Protosincello Teodosio R. Hren, OSBM e di Sr. Luisa Ciupa, SAMI. In particolare, P. Teodosio ha sottolineato che tali incontri sono molto importanti nel lavoro pastorale dell'Esarcato, poiché mirano a raccogliere giovani che potranno condividere con gli altri la loro conoscenza ed esperienza di relazione con Dio.

L'incontro per gli animatori è stato tenuto dal Rev. Don Roman Demush, Vice-Presidente della Commissione per i Giovani della Chiesa Greco-Cattolica Ucraina. Don Roman è strettamente connesso con i giovani ucraini e italiani, poiché lavora attivamente nella Commissione per i Giovani in Ucraina, oltre ad avere esperienza nello studio e nel lavoro con i giovani in Italia. Durante la conferenza egli ha condiviso la sua esperienza e ha parlato della natura e dello scopo dei campi estivi cristiani.

Ufficio per le Comunicazioni dell'Esarcato Apostolico