All'ordinazione del nuovo Vescovo italiano di Terni-Narni-Amelia hanno partecipato l'Esarca Apostolico e i rappresentanti della Curia

Mercoledì 5 gennaio 2022, l'Esarca Apostolico, Sua Ecc. Rev.ma Dionisio Lachovicz, insieme ai sacerdoti della Curia, il Rev. P. Teodosio R. Hren, OSBM, e l’Addetto di Curia per le relazioni con le Istituzioni Ecclesiastiche il Rev. Don Andriy Maksymovych, ha visitato la diocesi di Terni-Narni-Amelia, dove nella Cattedrale di Santa Maria Assunta ha preso parte all'ordinazione del nuovo vescovo, Sua Ecc. Rev.ma Francesco Soddu.

Il nuovo vescovo ha 62 anni e proviene dalla città di Chiaramonti in provincia di Sassari, in Sardegna. Dal momento della sua ordinazione sacerdotale è stato Vicerettore del Pontificio Seminario di Cagliari e Sassari; dal 2005 al 2012 è stato Direttore della Caritas della Diocesi di Sassari e dal 2012 fino alla nomina a Vescovo della Diocesi di Terni-Narni-Amelia, il 29 ottobre 2021, mons. Francesco Soddu è stato il Direttore della Caritas Nazionale Italiana.

L'Esarca Apostolico Vescovo Dionisio Lachovicz, insieme a P. Teodosio R. Hren, OSBM, e Don Andriy Maksymovych, che è anche il cappellano delle comunità ucraine di Terni e Viterbo, ha salutato il vescovo Francesco Soddu e gli ha augurato i generosi doni dello Spirito Santo per il nuovo ministero responsabile nella Chiesa.

Ufficio per le Comunicazioni dell'Esarcato Apostolico