Domenica, 6 marzo 2022, la Basilica di Santa Sofia a Roma ha ricevuto la visita del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, che ha pregato insieme al popolo Ucraino per la fine della guerra in Ucraina.
La sua visita, e in particolare la sua presenza durante la Santa Liturgia, è stata una vera espressione di solidarietà con l'Ucraina, i suoi cittadini, la fede nel suo futuro pacifico e il rispetto per l'instancabile lotta per la nostra indipendenza e sovranità.
“A causa della visita alla nostra Basilica da parte del Presidente Sergio Mattarella, abbiamo sentito in modo speciale l'amorevole e forte abbraccio fraterno dell'Italia non solo per la comunità di Santa Sofia, ma anche per l'intera nazione Ucraina. Questo gesto di sostegno ci ha dato forza di spirito, motivazione e ispirazione, nonostante la fatica, per continuare la nostra preghiera e lotta.
Siamo anche molto grati dal profondo del nostro cuore nella tua persona, carissimo Signor Presidente, per tutto il popolo Italiano che ogni giorno prega per noi e ci sostiene”, - Marco Yaroslav Semehen, Presidente della Società di Santa Sofia, Rettore della Basilica di Santa Sofia.
Comunicato da: Ufficio stampa della Società di Santa Sofia