Più di 50 rappresentanti delle Istituzioni Umanitarie di Roma hanno parlato delle diverse modalità per aiutare gli ucraini

Римський маяк
Loading

Il 1° marzo 2022 si è svolta una riunione su Zoom di un gruppo operativo istituito dal Comune di Roma per aiutare l'Ucraina, al fine di coordinare e aumentare l'efficacia delle azioni, in particolare nel fornire aiuti umanitari al nostro Paese e nell'accoglienza dei tanti rifugiati che arriveranno a Roma.

bkjbgijv uòthgxclh

All'incontro hanno partecipato più di 50 rappresentanti di diverse associazioni, istituzioni umanitarie e gruppi di volontari, che hanno già aderito all'opera di raccolta degli aiuti per le vittime della guerra e di accoglienza dei profughi.

Da parte dell'Esarcato Apostolico hanno partecipato alla conversazione: il Protosincello Rev. P. Teodosio R. Hren, OSBM e il Direttore dell’Ufficio Migrantes, Rev. Don Marco Semehen. Durante l'incontro, presieduto da Barbara Funari, rappresentante del Comune per le politiche sociali, i partecipanti hanno discusso riguardo le modalità di aiuto per gli ucraini in arrivo a Roma, in particolare madri e bambini. Si è trattato su come fornire un supporto efficace in campo medico, in particolare per quanto riguarda la vaccinazione e la protezione contro il coronavirus, nonché su come sviluppare un meccanismo logistico in grado di fornire efficacemente assistenza umanitaria ai nostri concittadini.

Ufficio per le Comunicazioni dell'Esarcato Apostolico

Foto: Faro di Roma