Venerdì 12 agosto 2022, il Protosincello dell'Esarcato Apostolico, Rev. P. Teodosio R. Hren, OSBM, ha avuto un incontro con l'Ambasciatore dell'Ucraina negli Stati Uniti d'America, la Sig.ra Oksana Markarova. All'incontro, che si è tenuto presso la residenza dell'Ambasciata dell'Ucraina a Washington, hanno partecipato anche l'Arcivescovo dell'Arcidiocesi di Filadelfia, Sua Eminenza Mons. Borys Gudziak, su iniziativa del quale si è tenuto l'incontro, e il Responsabile per le vocazioni di questa arcidiocesi, Rev. Don Volodymyr Radko.
Durante l'incontro, il padre Protosincello ha parlato all'Ambasciatore dell'Esarcato Apostolico in Italia, del suo sviluppo, delle iniziative di beneficenza a favore dell'Ucraina e l'ha ringraziata per il suo lavoro diplomatico a beneficio del nostro Paese.
La signora Oksana, a sua volta, ha esposto agli ospiti le principali direzioni sulle quali si muove il servizio diplomatico in condizioni di guerra e le proficue relazioni bilaterali fra la rappresentanza ucraina a Washington e il governo americano.
Ufficio per le Comunicazioni dell'Esarcato Apostolico