Domenica 2 ottobre, Sua Ecc.za Rev.ma Dionisio Lachovicz, Esarca Apostolico, ha presieduto la Divina Liturgia presso la Cattedrale della Madonna di Zhyrovyci e dei santi martiri Sergio e Bacco a Roma. Insieme a lui hanno concelebrato: Sua Ecc.za Ihor Isichenko, Arcivescovo emerito dall'Ucraina e il parroco della cattedrale, Rev. Don Petro Goliney, Cancelliere dell'Esarcato Apostolico.
Prima della Divina Liturgia, il Vescovo Dionisio, dopo essersi congratulato con Vescovo Ihor, lo ha presentato ai fedeli, facendo una breve introduzione sulle sue attività scientifiche. L'Esarca Apostolico ha anche testimoniato la gioia per il suo arrivo a Roma per predicare durante ritiro per i sacerdoti dell'Esarcato Apostolico in Italia.
Va notato che il Vescovo Ihor Isichenko, già Arcivescovo della diocesi di Kharkiv-Poltava della Chiesa Autocefala Ortodossa Ucraina (rinnovata), dopo l'autoscioglimento di questa struttura ecclesiastica nel 2020, ha rinunciato al governo episcopale ed è entrato a far parte della Chiesa Greco-Cattolica Ucraina con gran parte dei suoi fedeli.
Ufficio per le Comunicazioni dell’Esarcato Apostolico