Con il supporto degli Ospedali della Regione Piemonte, in collaborazione con la Caritas dell'Esarcato Apostolico, è stato possibile ottenere attrezzature mediche per il reparto di rianimazione di uno degli ospedali della città liberata di Kherson, attrezzature che sono state inviate a destinazione il 16 novembre dalla città di Novara.
”Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta degli aiuti per Kherson! Il carico principale è stato di attrezzature per la rianimazione, letti ospedalieri e passeggini ed anche un po' di cibo, sacchi a pelo e vestiti invernali. Questo il nostro piccolo contributo alla ricostruzione dell’Ucraina”, scrive sulla sua pagina Facebook l'economo dell'Esarcato Apostolico e parroco di Novara, Rev. Don Yuriy Ivanyuta, che è il promotore della raccolta umanitaria.
”Ringraziamo i vertici degli ospedali piemontesi, perché crediamo che questa attrezzatura medica servirà bene per salvare la vita degli ucraini. Esprimiamo la nostra gratitudine a don Yuriy Ivanyuta e ai volontari locali perché sono stati in grado di offrire questa importante assistenza agli ucraini bisognosi”, afferma il direttore di Caritas dell'Esarcato, Rev. Don Volodymyr Medvid.
Ufficio per le Comunicazioni dell'Esarcato Apostolico