Una veglia di preghiera a un anno dallo scoppio della guerra in Ucraina. Questa la proposta della diocesi di Roma, per il prossimo venerdì 24 febbraio, alle ore 18, nella basilica di San Giovanni in Laterano. “E la pace non avrà fine”, dal capitolo 9 del libro del profeta Isaia, è il titolo scelto per il momento di preghiera, che sarà presieduto dal cardinale vicario Angelo De Donatis.
"Il 24 febbraio è una data simbolica e la vogliamo vivere in modo particolare; non è una celebrazione né una ricorrenza. Eppure sento il bisogno di invitare tutti voi a trascorrere insieme questa giornata in modo speciale, vivendola con il digiuno personale e la preghiera comunitaria. Mi appello alle comunità ad unirsi nell’implorare dal Signore il dono della pace e a rafforzare le nostre azioni di operatori di pace» - scrive il Cardinale.
Invitiamo i fedeli dell'Esarcato Apostolico di Roma e dintorni ad unirsi in comune preghiera per la pace il 24 febbraio alle ore 18:00 partecipando a questa veglia di preghiera nella Basilica di San Giovanni in Laterano.
Fonte: Diocesi di Roma