Sosteniamo il progetto di raccolta fondi per l'acquisto dell'ambulanza per l'Ucraina

L'associazione volontaria ucraina in Romagna di S. G. Taddeo (con la sede a Faenza, Imola, Forlì e Cesena) ha lanciato il progetto SalvaCar su piattaforma Idea Ginger. SalvaCar è la campagna di raccolta fondi creata per acquistare un’ambulanza per l’ospedale di Zhytomyr in Ucraina. L’ambulanza serve per trasportare i feriti dalle zone vicine alla linea di fronte o dai treni di evacuazione presso la clinica per fornire le cure necessarie. 

Questa iniziativa è molto importante, perché aiuta salvare le vite delle persone colpite dalla guerra.  L'ospedale di Zhytomyr ha bisogno dell'ambulanza prima possibile. Per questo motivo abbiamo pochi giorni per raccogliere i fondi. Ma siamo sicuri che insieme riusciremo realizzare questo progetto” – spiega sacerdote ucraino Vasyl Romanyuk, capellano delle comunità. 

E aggiunge: “Ogni donatore otterrà un ringraziamento da parte degli organizzatori della campagna. È un pensiero a ricordo di questa bellissima iniziativa, che abbiamo organizzato insieme”.

Secondo le regole, ognuno può fare la donazione a sostegno del progetto, da 5 a 500 euro, scegliendo l'importo e trasferendo i fondi tramite carta di credito, PayPal o bonifico bancario. Finora sono stati raccolti 690 euro degli 8.070 necessari.

Potete farlo seguendo il link:
https://www.ideaginger.it/progetti/salvacar-l-ambulanza-per-i-feriti-di-guerra-in-ucraina.html

Vi invitiamo a sostenere il progetto SalvaCar ed aiutarci a inviare l’ambulanza in Ucraina il prima possibile.

Ufficio per le Comunicazioni dell'Esarcato Apostolico