Domenica 23 aprile, nella città di Pavia, la locale comunità ucraina del santo grande martire Giorgio ha celebrato la festa del patrono e il 19° anniversario della sua fondazione.
La Liturgia festiva è stata presieduta da mons. Corrado Sanguinetti, Vescovo della Diocesi di Pavia. Erano presenti anche i responsabili dell'Ufficio Migrantes della Curia di Pavia, i parrocchiani e gli amici della comunità.
Nella sua omelia, Mons. Corrado ha sottolineato l'importanza di fidarsi di Dio, perché i cristiani sono sicuri di non essere mai abbandonati dal Signore. Questa convinzione dovrebbe essere per noi un sostegno costante, e specialmente in tempo di guerra, quando il male, come i serpenti, vuole irretirci. Avendo come esempio il coraggioso San Giorgio e vivendo nella fede e fiducia in Cristo Risorto, non possiamo essere sconfitti da nessun male o guerra.
Dopo la preghiera, la comunità, rappresentata dai giovani, dai bambini e dal coro parrocchiale, ha voluto testimoniare che la comunità ucraina di Pavia vive armoniosamente, cresce e si sviluppa spiritualmente, conservando i valori culturali della Patria.
Ufficio per le Comunicazioni dell’Esarcato Apostolico